venerdì 16 agosto - ore 21.00

Concerto live di Serena Zaniboni con ZE HOP  per la rassegna "Voci di Donna".
Il Battiferro sarà aperto dalle ore 20.00 con possibilità di cenare sul posto (area bar e zona griglie fai-da-te).

Ingresso con prima consumazione richiesta € 7,00 a persona

l'evento fa parte di Bologna Estate 2019, il cartellone di attività promosso e coordinato dal Comune di Bologna  e dalla Città metropolitana di Bologna - Destinazione Turistica 

 

venerdì 16 agosto - ore 21.00
Serena Zaniboni con ZE HOP
concerto

unnamed 3

 

Il Battiferro sarà aperto dalle ore 20.00 con possibilità di cenare sul posto (area bar e zona griglie fai-da-te).

ingresso con prima consumazione richiesta € 7,00 a persona

La suggestiva oasi verde del Sostegno del Battiferro, ospita una grande voce per la rassegna «Voci di Donna». 

ZE HOP è un viaggio Multimediale, che integra musica e arte digitale: illustrazioni digitali live e videoart, proiettati con la tecnica del video mapping.
L'artista Bolognese è Cantante, autrice, Illustratrice, performer.
Una Band d'eccezione che vi accompagnerà nell'atmosfera Ze Hop presentandovi il nuovo spettacolo e l'EP, prodotto insieme a Michele Neri.

 
unnamed 4
 
 E' una fusion tra Jazz, Elettronica, downtempo, trip hop, neo soul, che si stemperano sui colori della scenografia, veicolando emozioni.
 
Formazione
  • Serena Z, voce, live visual;
  • Nicola Peruch, synth, tastiere, elettronica;
  • Claudio Vignali, piano, synth, elettronica;
  • Matteo Monti, batteria ed elettronica;
  • Jamaica, videomapping;
  • Ceci D, danza

 

IMG 20190528 091301 027

 

Per conoscerli meglio:



Serena Zaniboni - biografia

Cantante, Illustratrice, Performer.
Frequenta la scuola di Illustrazione Internazionale Comics e Music Academy Bologna.
La sua intensa attività concertistica la porta a suonare a: “Montreux Jazz Festival”(2018) con Farrapo e the Swingin Junkies, “Paladozza” Bologna, sul palco con Gian Luca Fantelli, “Teatro Donizzetti” Bergamo e “Pala Creberg”, Bergamo , “Live Music Festival Verrucchio” con Stefania Martin e Tullio De Piscopo, “Teatro Faenza” dedicato a Lucio dalla, con Iskra Menarini.
In qualità di direttore artistico e coordinatrice ha curato la manifestazione musicale dedicata a Lucio Dalla e Roversi (Hey Joe, 2015), nella quale si esibisce con il suo spettacolo teatrale “Dove il mare luccica”, sul palco Iskra Menarini, Pia Tuccitto e altri artisti.

É performer e illustratrice nel nuovo spettacolo “Evocation Remix“ di Beppe D’Onghia, dove trasforma la pittura materica in digitale, per una fusione sublime e completa tra musica e arte.
Ha curato negli anni scenografie, visual ed installazioni per diversi festival e rassegne culturali in Italia, per citarne alcune Niccolò Fabi, Nada, Greta Panettieri, Il Salotto del Jazz.

Recentemente ha creato il gruppo ZE HOP con Claudio Vignali, Nicola Peruch e Matteo Monti. Spettacolo dove musica elettronica, ambient, trip hop, downtempo, si arricchiscono di corposi visual e performance di arte digitale dal vivo e danza.
Assieme a Michele Neri produce l’Ep “Ze Hop” pubblicato da IRMA Records (2019).

E’ laureata in educazione professionale presso la facoltà di medicina e chirurgia con il massimo dei voti. Dal 2010 crea e conduce diversi progetti educativi di arte terapia e lavoro sulle emozioni, propedeutica musicale multimediale, in collaborazione con le più importanti istituzioni, cooperative ed associazioni d’Italia.
Per citarne alcune ; “Immaginazione attiva” presso l’Ospedale Roncati (2010), “Sognando si Impara” presso Cubo Unipol (2017), “ Sognando si impara” , per la Soprintendenza dei beni culturali di Roma, con un progetto multimediale dedicato allo stadio di Domiziano sotto Piazza Navona (2018).

www.zcommunication.it

bologna estate eventi