sabato 27 luglio - ore 21.00

Un evento imperdibile, una serata memorabile: Delle due, LUNA uno spettacolo che ci porterà con gli occhi al cielo per festeggiare il 50esimo anniversario dello Sbarco sulla Luna. Sul palco il prof. Leporello (Eugenio Maria Bortolini) e il suo assistente Faldoni (Gabriele Baldoni) con interludi musicali dedicati a questo luminoso satellite interpretati dal duo formato da  Elena Giardina (voce) e Davide Polazzi (chitarra)
Il Battiferro sarà aperto dalle ore 20.00 con possibilità di cenare sul posto (area bar e zona griglie fai-da-te).

Ingresso libero, con prima consumazione richiesta € 7,00

l'evento fa parte di Bologna Estate 2019, il cartellone di attività promosso e coordinato dal Comune di Bologna  e dalla Città metropolitana di Bologna - Destinazione Turistica 

 sabato 27 luglio - ore 21.00

Spettacolo "Delle due, LUNA" con Leporello e Faldoni e interludi musicali dedicati alla Luna con il duo ELENA GIARDINA e DAVIDE POLAZZI 

 

 

Il Battiferro sarà aperto dalle ore 20.00 con possibilità di cenare sul posto (area bar e zona griglie fai-da-te).
ingresso libero, con consumazione minima richiesta € 7,00

 

Vi aspettiamo al Battiferro per puntare gli occhi al cielo e cercare risposte, nel mese del 50esimo anniversario dello sbarco sulla Luna. 

L’uomo è veramente stato sulla luna? Le opinioni del profLeporello (Eugenio Maria Bortolini) e dell’assistente Faldoni (Gabriele Baldoni) divergono non poco. Tra complottismi oscuri, certezze inossidabili e dubbi romantici i due cercheranno un accordo a colpi di aneddoti, proverbi, poesie, dicerie…
 
Proporranno teorie, certe o supposte. E qui il discorso potrebbe prendere una brutta piega… Ma, se non è certo che lo sbarco lunare sia avvenuto, è inconfutabilmente certo che cinquant’anni fa nacque, a riguardo, uno degli sketch più famosi di tutta la televisione. E i geniali autori ce lo riproporranno dal vivo in una “lectio magistralis” di comicità e divertimento. Tra le canzoni “lunatiche” proposte da Elena Giardina accompagnata alla chitarra da Davide Polazzi, ci parleranno della Luna Eugenio Bortolini e Gabriele Baldoni. Ospiti eccezionali della serata, Mario e Pippo Santonastaso col loro carico di ricordi e di sempre attuali meraviglie. Imperdibile.

 

 

 

 

 

elena giardina e davide polazzi battiferro bologna

WhatsApp Image 2019 06 11 at 23.35.25 1Elena Giardina, figlia d'arte, influenzata prevalentemente dal mondo soul e jazz, inizia il suo percorso musicale con x factor nel 2013 e negli anni successivi ha la possibilità di esibirsi con diversi artisti tra cui Fabrizio Bosso, Fio Zanotti, Biagio Antonacci, Mario Incudine, Neja.

Davide Polazzi Inizia il suo viaggio nella musica formando nel 1988 i Megahertz. In diverse occasioni ha collaborato con musicisti del calibro di Maurizio Solieri, Daniele Tedeschi, Claudio “Gallo” Golinelli, Ricky Portera, Andrea Innesto. Dal 2009 chitarrista nella Baou Tribe, il gruppo capitanato da Johnny Gatti. Dal 2012 è chitarrista nella formazione “La sera dei Miracoli” Omaggio a Lucio Dalla.

Formazione

Elena Giardina: voce
Davide Polazzi: chitarra

 

WhatsApp Image 2019 06 11 at 23.35.25

 

 

bologna estate eventi