venerdì 30 agosto - ore 21.00

Una serata dedicata al genio indiscusso di David Bowie con la formazione Cristel & ReCoverS per la rassegna "Siamo Angeli"
Il Battiferro sarà aperto dalle ore 20.00 con possibilità di cenare sul posto (area bar e zona griglie fai-da-te).

Ingresso libero, con prima consumazione richiesta € 7,00

l'evento fa parte di Bologna Estate 2019, il cartellone di attività promosso e coordinato dal Comune di Bologna  e dalla Città metropolitana di Bologna - Destinazione Turistica 

 venerdì 30 agosto - ore 21.00

Cristel & ReCoverS: concerto tributo a David Bowie



Il Battiferro sarà aperto dalle ore 20.00 con possibilità di cenare sul posto (area bar e zona griglie fai-da-te).

ingresso libero, con consumazione minima richiesta € 7,00

 Concerto-omaggio all'istrionico "duca Bianco" David Bowie del gruppo Cristel & ReCoverS per la rassegna "Siamo Angeli".

Bowie è stato uno dei personaggi più poliedrici, conosciuti e influenti della scena pop e rock mondiale per circa cinque decenni.  E' stato acclamato dalla maggior parte della critica musicale e dai suoi stessi colleghi musicisti per l'inventiva, la capacità di spaziare fra svariati generi musicali e di rinnovarsi costantemente come icona globale. La sua carriera ha vissuto mille metamorfosi, precorrendo spesso i tempi.

Il rock è la più importante espressione artistica di questo secolo. Ma io amo anche creare i personaggi, la narrativa, gli scenari. Così sono attratto da più direzioni allo stesso tempo, e cercare di tenere tutto in equilibrio nella mia mente è un lavoro maledettamente difficile.
(David Bowie)

 

Sul palco del Battiferro Cristel,una delle giovani voci più interessanti dell’attuale panorama musicale bolognese, e i ReCoverS tesseranno una tela musicale per ricordare Bowie e i suoi intramontabili brani. 
Cristel ha cominciato ad avvicinarsi alla musica da piccolissima e ha proseguito la formazione vocale con varie esperienze raggiungendo una vocalità virtuosa ed avvolgente di grande atmosfera.
I ReCoverS, musicisti presenti da anni all’interno del panorama musicale cittadino, interpretano e leggono l’esecuzione dei brani attraverso quella contaminazione frutto di esperienze musicali diverse, introducendo quei riferimenti sonori che abbracciano gli anni ’80, il soul, il pop ed anche il percussivo latino.

 

Formazione

  • Davide Passarini – Voce e Chitarra Acustica
  • Cristel – Voce
  • Massimo Guidoboni – Chitarra Elettrica
  • Roberto Solmi – Basso
  • Davide Plastino - Batteria

 

Per ascoltarli in anteprima:

 

bologna estate eventi