mercoledì 21 agosto - ore 21.00

Al Battiferro lo spettacolo Il Ricatto per la rassegna "Un etto di Bologna"
Il Battiferro sarà aperto dalle ore 20.00 con possibilità di cenare sul posto (area bar e zona griglie fai-da-te).

Ingresso libero, con prima consumazione richiesta € 7,00

l'evento fa parte di Bologna Estate 2019, il cartellone di attività promosso e coordinato dal Comune di Bologna  e dalla Città metropolitana di Bologna - Destinazione Turistica 

 mercoledì 21 agosto - ore 21.00

IL RICATTO

continua... Il fattaccio dei Giardini Margherita

Schermata 2018 07 23 alle 10.39.01Il Battiferro sarà aperto dalle ore 20.00 con possibilità di cenare sul posto (area bar e zona griglie fai-da-te).

ingresso libero, con consumazione minima richiesta € 7,00

 In scena, al Battiferro, ancora una volta il sostegnarolo Brunone Diotallevi (Gabriele Baldoni), che ci racconta un altro capitolo della lunga zirudella (a dir poco licenziosa) "La Flevia: il fattaccio dei Giardini Margherita". Come prosegue questa storia? Quali altri fattacci si aggiungono a quelli fino ad ora narrati? Il Sostegnarolo è uomo  che conosce i tempi del racconto orale e sa come tenere con il fiato sospeso i suoi ascoltatori... oltre a farli ridere con battute sferzanti e un po' audaci!

 

Tra il suo pubblico però troverà ospiti del tutto inaspettati, i passeggeri di un burchiello d’alto lignaggio. Sono nobili, notabili, funzionari dell’amministrazione e perfino un alto prelato. Brunone non rinuncerà alla lettura, ma dovrà spiegarla ai nuovi arrivati traducendo dal bolognese e tentando di edulcorare più possibile i termini tentando di nascondere l’osceno significato originale. 

 

 

bologna estate eventi