venerdì 26 luglio - ore 21.00

Una serata dedicata a due grandi cantautori: Lucio Battisti e Rino Gaetano per la rassegna "Siamo Angeli"
Il Battiferro sarà aperto dalle ore 20.00 con possibilità di cenare sul posto (area bar e zona griglie fai-da-te).

Ingresso libero, con prima consumazione richiesta € 7,00

l'evento fa parte di Bologna Estate 2019, il cartellone di attività promosso e coordinato dal Comune di Bologna  e dalla Città metropolitana di Bologna - Destinazione Turistica 

 venerdì 26 luglio - ore 21.00

LUCIO E RINO
serata-concerto omaggio a due grandi cantautori 


rino gaetano

Il Battiferro sarà aperto dalle ore 20.00 con possibilità di cenare sul posto (area bar e zona griglie fai-da-te).
ingresso libero, con consumazione minima richiesta € 7,00

Ripercorreremo le carriere di Lucio Battisti e Rino Gaetano attraverso una re-interpretazione dei loro più grandi successi. 

Una serata dedicata a Rino Gaetano: il concerto dei RinoMinati all'Afterlife. Apertura della serata con gli 88 Folli Eventi a Perugia
Chi non li conosce? chi non ha mai cantato una delle loro canzoni? chi non ha mai ballato sui brani di Rino Gaetano? chi non si è innamorato con le canzoni in sottofondo di Lucio Battisti?

La risposta la sappiamo bene! Per questo sappiamo anche che la serata dedicata alla musica di Lucio Battisti e Rino Gaetano farà breccia nel cuore di tutti!

Rino Gaetano, all'anagrafe Salvatore Antonio Gaetano, è un mito indiscusso. Cantautore ricordato per la sua voce ruvida, per l'ironia e i profondi testi caratteristici delle sue canzoni, nonché per la denuncia sociale spesso celata dietro testi apparentemente leggeri e disimpegnati. 

 

Lucio Battisti è tra i più grandi, influenti e innovativi cantanti e musicisti italiani di sempre, considerato una delle massime personalità nella storia della musica italiana sia come compositore e interprete dei suoi brani, sia come compositore per altri artisti. Basti ricordare che in tutta la sua carriera ha venduto oltre 25 milioni di dischi.

 

Formazione

Lorenzo Minarini - voce, chitarra
Gio Marinelli -
voce, chitarra
Tommaso Tam -
chitarre, cori

 

bologna estate eventi