6 settembre - ore 21.00

Battifango - spettacolo (V.m. 18 anni) per la rassegna “Un etto di Bologna″, una serie di spettacoli ed eventi dedicati alla tradizione bolognese.

Il Battiferro sarà aperto dalle ore 20.00 con possibilità di cenare sul posto (area bar e zona griglie fai-da-te).
Ingresso libero, con prima consumazione richiesta € 5,00

 

6 settembre - ore 21.00
Battifango

spettacolo per la rassegna "Un Etto di Bologna" - v.m. 18 anni


Il Battiferro sarà aperto dalle ore 20.00 con possibilità di cenare sul posto (area bar e zona griglie fai-da-te).
ingresso libero, con consumazione minima richiesta € 5,00

 

Spettacolo teatrale per raccontare la vita popolare che si svolgeva una volta nella zona del canale Navile tanti anni fa. Un balzo indietro nel tempo per la rassegna Cinque etti di Bologna. Uno spettacolo ideato e scritto da Gabriele Cremonini, con Gabriele Baldoni e il Coro dei Ghignosi (Palmiro Benuzzi, Valerio Bertozzi, Pietro Catrambone, Renato Riz, Loris Tedeschi, Alfonso Fava, Umberto Cavalli).Regia di Gabriele Bernardi.


Uno spaccato di vita bolognese, quando si commerciava sulle antiche vie d’acqua e si sostava spesso nelle locande sul canale. Tra una battuta e i licenziosi canti da osteria proposti sul palco, si racconta in maniera leggera e interessante la vita popolare che si svolgeva agli inizi del Novecento sul Navile. Un balzo indietro nel tempo: torneremo a vivere nell’estate del 1912, dove si incrociano mestieri ormai dimenticati con le storie di viaggiatori, commercianti e gente del luogo.

 Anteprima:

watch?v=EM4PbVWOFJg