sabato 10 settembre - ore 21.00
salviamo il navile

Webp.net resizeimage 1L'edizione 2022 di Battiferro finché caldo chiude alla grande con una vera festa di musica e padronanza del palco nella sfida tra Barakka Blues e i Country Manners - per il Festival "NAshhh!VILE". Sarà più che un doppio concerto, sarà una competizione senza sconti a colpi di note tra blues e country.

Il Battiferro sarà  aperto dalle ore 20.00, con possibilità di cenare sul posto con tigelle, piadine, crescente, patate fritte presso il bar del Battiferro. 
A disposizione l'area griglia fai-da-te in cui cuocere i cibi portati da casa, per le bevande ci si dovrà rivolgere al bar. 

Modalità  di ingresso: € 7,00 a persona - posti limitati, prenotazione consigliata

Dove: via della Beverara 123/a - via del Navile 29/5a, Bologna
Con ampio parcheggio gratuito


PRENOTA ORA

INFO E PRENOTAZIONI: tel. 329 3659446 - associazione.vitruvio@gmail.com

 

fa parte di Bologna Estate 2022, il cartellone di attività promosso e coordinato dal Comune di Bologna e dalla Città metropolitana di Bologna - Territorio Turistico Bologna-Modena
1

 

sabato 10 settembre - ore 21.00
Barakka Blues e i Country Manners

DUELLO MUSICALE per il Festival "NAshhh!VILE"  

Schermata 2022 08 30 alle 10.39.40

 

Il Battiferro sarà  aperto dalle ore 20.00, con possibilità di cenare sul posto con tigelle, piadine, crescente, patate fritte presso il bar del Battiferro. 
A disposizione l'area griglia fai-da-te in cui cuocere i cibi portati da casa, per le bevande ci si dovrà rivolgere al bar. 

Modalità  di ingresso: € 7,00 a persona - posti limitati, prenotazione consigliata

Dove: via della Beverara 123/a - via del Navile 29/5a, Bologna
Con ampio parcheggio gratuito


PRENOTA ORA

INFO E PRENOTAZIONI: tel. 329 3659446 - associazione.vitruvio@gmail.com

 

Webp.net resizeimage 1Celebriamo l'ultima serata della rassegna Battiferro finché caldo con una festa di fine stagione che vedrà duellare musicalmente sul palco due gruppi che si esibiscono per la terza edizione di "NAshhh!VILE" (grazie al Patto di Cittadinanza Attiva siglato con il Quartiere Navile dal Comitato Salviamo il Navile): Barakka Blues & Brothers VS Country Manners.

 

salviamo il navileUn'idea che viene direttamente dall'inimitabile road movie musicale The Bllues Brothers, film del 1980 di John Landis che è totalmente imbevuto del più trascinante blues e dei suoi derivati rhythm & blues, rock e soul, senza trascurare una divertente incursione nel country & western. Una scena in particolare ha ispirato la serata al Battiferro, quella in cui gli impassibili Blues Brothers Band entrano in un locale devoto musicalmente parlando ai generi country e western. Qui trovare un accord con il pubblico sembra inizialmente difficile.  Gimme Some Lovin' è il pezzo con cui la band "osa" iniziare l'esibizione. Un aggressivo rhythm'n'blues. Il pubblico, abituato ad ascoltare solo country and western, protesta con selvaggia veemenza. Allora si cambia, si fa per dire!
Si parte con Theme from Rawhide, stavolta il pubblico del Bob's Country Bunker apprezza questo classico pezzo country di Frankie Laine nella versione "baritonale" di Elwood. 

 

GUARDA LA SCENA DEL FILM

BLUESBR

 

Sul palco del Battiferro si creerà la stessa magica "sfida" tra blues e country.
Sarà una serata che dimostrerà la potenza dei due generi, che si fondono nel country blues. 
Due gruppi, altissimo coinvolgimento e uno stesso obiettivo: far vincere la musica!

Da un lato il blues che ci riporta a B. B. King, dall'altro il country  alla Johnny Cash.

Come se si trattasse di un tiro alla fune giocato sulla forza delle note, vedremo battagliare le due formazioni, Barakka Blues & Brothers e Country Manners, per conquistare il palco e gli spettatori. Rubando un accordo all'altra formazione, insinuandosi tra le battute, facendo il salto in alto con il ritmo: uno spettacolo sensazionale e mai visto prima!


SCOPRIAMO I GRUPPI

 

Barakka Blues & Brothers

Nessuna descrizione della foto disponibile.

 

I Barakka Blues & Brothers sono una Tribute Band in giacca cappello e occhiali scuri che rende omaggio ai Blues Brothers, con un occhio di riguardo al repertorio più carico della mitica Band.
Il gruppo nasce nel 1994 dalla passione per la musica del chitarrista Claudio, che ha militato per oltre 15 anni nelle migliori cover/party band di Bologna, ma la band com'è oggi arriva nel 2015, con l'obiettivo di fondere la musica bella, il blues e il rock e fare festa. Dal 2018 il progetto si specializza trasformandosi in TRIBUTE BAND DEI BLUES BROTHERS grazie all’aggiunta di una poderosa sezione fiati, a partire dall’affiatato power trio fatto da basso batteria e chitarra, offrendo uno spettacolo di grande qualità musicale, con arrangiamenti fedeli del repertorio più carico dei mitici Blues Brothers con vestiti a tema e grande coinvolgimento del pubblico. 

 

Potrebbe essere un'immagine raffigurante una o più persone, persone in piedi e attività all'aperto 

La formazione:

  • Fabrizio Danielli, voce
  • Roberta D’Agnano, voce
  • Stefano Coletta, sax
  • Cristian Manni, sax
  • Corrado Monaco, basso
  • Claudio Colombis, batteria
  • Claudio Carata, chitarra

 

Country Manners

Nessuna descrizione della foto disponibile.

i Country Manners sono super coinvolgenti, con un repertorio specializzato nel New Country senza dimenticare le radici del sound più tradizionale. E' una band formata da musicisti appassionati e preparati, che da molti anni calcano la scena musicale con tanta energia e muniti degli immancabili stivali.
La formazione si destreggia abilmente tra sessioni “unplugged" ed eventi musicali più vivaci, come la sfida musicale che l'attende al Battiferro. 

 

 Potrebbe essere un'immagine raffigurante 2 persone, persone che suonano strumenti musicali, persone in piedi e spazio al chiuso

 

 La formazione: 

  • Francesca Venturini, voce e percussioni
  • Andrea Mosti, chitarra e solista
  • Mauro Miceli, chitarra ritmica
  • Alessandro Rosini, basso
  • Alessandro Di Carlo, batteria

 

Ti aspettiamo al Battiferro per chiudere in bellezza la stagione estiva 2022