EVENTO ANNULLATO CAUSA MALTEMPO

7 settembre - ore 21.00

Concerto live di Libero ArbiTRIO per la rassegna Concerti a Tutta Birra, con degustazioni al bar di birre artigianali di produzione belga

Il Battiferro sarà aperto dalle ore 20.00 con possibilità di cenare sul posto (area bar e zona griglie fai-da-te).
Ingresso libero, con prima consumazione richiesta € 5,00

 

evento annullato causa maltempo

Comunicazione di servizio
Il concerto è ANNULLATO causa maltempo.
Purtroppo è in arrivo una imponente perturbazione che ha costretto gli organizzatori ad annullare la serata e il concerto.
Il cattivo tempo passerà nella notte e le ultime due date della rassegna Battiferro finché caldo si svolgeranno regolarmente.
 

7 settembre - ore 21.00
Libero arbiTRIO

concerto per la rassegna "Concerti a tutta birra"
(con degustazione di birre artigianali di produzione belga)

Giovedi 7 settembre ArbiTRIO web1

Il Battiferro sarà aperto dalle ore 20.00 con possibilità di cenare sul posto (area bar e zona griglie fai-da-te).
ingresso libero, con consumazione minima richiesta € 5,00

 Un progetto che nasce dalla volontà di tre ex ragazzi che stanchi delle cover decidono di affrontare una difficile sfida: scelgono liberamente di darsi ad un repertorio di brani originali. Così intraprendono il viaggio intorno al mondo musicale facendo tappa presso alcuni luoghi di elezione per imitarne vagamente usi e costumi, il Brasile, la Spagna e soprattutto la galassia di Andromeda di cui hanno imparato i ritmi ed alcune trucchi musicali che hanno del sovrannaturale. I brani presentati in forma di trio (e mezzo...), chitarra classica - loopstation - basso - batteria) evidenziano caratteri e sonorità tipiche dei luoghi visitati (con la mente). Siccome le sonorità dei tre strumenti si amalgamano molto bene, l’ascoltatore viaggerà senza quasi accorgersi della durata dell’itinerario, in ogni caso non lunghissima data la velocità di spostamento istantanea che permette la musica: saremo soffermàti sulle rive di un lago (ognuno sceglierà quale), faremo capolino a Rio, passeremo dalle parti di Granada, navigheremo le acque della Neva presso S. Pietroburgo (dove pare si aggirasse, un tempo, un personaggio definito “L’idiota”), si farà tappa anche sulla Luna, con un brano apposito scritto proprio là dove fu piantata (sarà poi vero? potrebbe svelarcelo solo Kubrick...) la bandierina statunitense il lontano 21 luglio di quasi cinquanta anni fa. Insomma un viaggio da non perdere anche per il prezzo davvero moderato del biglietto. Soprattutto, nessun controllore sarà lì a rompere le scatole!!!

Formazione:

Biagio Labanca, chitarra e loop
Massimo de Stephanis, basso
Maurizio Brancone, batteria e percussioni

 

BIRRE DI PRODUZIONE BELGA - IN DEGUSTAZIONE PRESSO IL BAR DEL BATTIFERRO:
Nessun testo alternativo automatico disponibile.
 
1) FISCHER TRADITION: Birra di colore giallo chiaro. Chiara e limpida , poco carbonata e con una schiuma leggera che sparisce in un’istante. Al naso il profumo principale è quello del mais, seguito dal fresco luppolo mitigato dal grano , abbastanza particolare per una lager. Anche il suo sapore non è il solito, l’amarognolo non esiste, è bilanciata con un gusto di malto biscottato e un finale dove il mais ritorna a farsi sentire. Retrogusto sfuggente e delicato, insomma asciutto e poco dissetante che rende la Birra Fischer Tradition una classica birra da pasto.
2) BELGIAN KRIEK: Birra lambic ottenuta con l’aggiunta di ciliegie. Le lambic sono tradizionali birre prodotte nella zona di Bruxelles, a Lambeek, nel sud-ovest del paese, dove il mostro fermentanaturalmente grazie a lieviti presenti nell’aria. Da qui la dicitura “fermentazione spontanea”. L’aggiunta della frutta dona un gusto
particolarmente dolce e al tempo stesso fresco, dal finale leggermente acidulo.
3) AFFLIGEM: Birra dalla schiuma setosa, offre aromi ricchi e complessi, chiodi di garofano che si trasformano in un morbido e ricco gusto fruttato e caramellato, per terminare con un ottimo e secco luppolo. E’ una birra di alta fermentazione rifermentata in bottiglia, perfettamente strutturata, prodotta nella piena tradizione delle birre d’Abbazia Belghe dal profilo speziato.