31 agosto - ore 21.00

Spettacolo della rassegna “Canal Burlesque anni 20, 40, 60,80″, dedicato al #burlesque e alla storia della #navigazione bolognese.

Il Battiferro sarà aperto dalle ore 20.00 con possibilità di cenare sul posto (area bar e zona griglie fai-da-te).
Ingresso libero, con prima consumazione richiesta € 5,00

 

31 agosto - ore 21.00
 Canal Burlesque ANNI 80
spettacolo v.m. 18 anni


Il Battiferro sarà aperto dalle ore 20.00 con possibilità di cenare sul posto (area bar e zona griglie fai-da-te).
ingresso libero, con consumazione minima richiesta € 5,00

 


Ci troviamo negli anni OTTANTA, sull’isola galleggiante del Sostegno del Battiferro e il sostegnarolo Brunone ( Gabriele Baldoni), ormai novantenne, vive la sua quotidianità pacifica guardando il canale Navile e ripensando ai tempi passati. Di avventori ne vede il giusto e passa le giornate in tutta tranquillità, non può neanche lontanamente immaginare cosa lo attende di lì a poco.

Cosa accade? Arrivano delle luminosissime stelle del Burlesque (Scuola BB Burlesque Ballet) al #Battiferro e la vita di Brunone viene stravolta. Pensate a un novantenne la cui placida esistenza incontra quella di ballerine dalle coreografie piene di verve, seguendo la musica degli anni Ottanta: Punk, Ska, New Romantic... cosa ne verrà fuori? Venite a scoprirlo al Battiferro!

 

 


 

 




Questo format è stato realizzato con il contributo dell’enciclopedico Stefano Gardini che ha fornito notizie e racconti relativi alla storia della navigazione bolognese.