• battiferro3.jpg
  • battiferro4.jpg
  • battiferro5.jpg
  • battiferro11.jpg
  • battiferro21.jpg
  • DSC_3298.jpg

venerdì 19 luglio - ore 21.00

Concerto live: Picanha Beatz na Cozinha do Dj Farrapo Wait. for Brasil Festival feat Samba da gente samba de todos - Aspettando il Brasil Festival
Il Battiferro sarà aperto dalle ore 20.00 con possibilità di cenare sul posto (area bar e zona griglie fai-da-te).

Ingresso con prima consumazione richiesta € 7,00 a persona 

l'evento fa parte di Bologna Estate 2019, il cartellone di attività promosso e coordinato dal Comune di Bologna  e dalla Città metropolitana di Bologna - Destinazione Turistica 

venerdì 19 luglio - ore 21.00

Picanha Beatz na Cozinha do Dj Farrapo Wait. for BrasilFestival
feat Samba da gente samba de todos
Aspettando il Brasil Festival

Senza titolo 2 copia 

Il Battiferro sarà aperto dalle ore 20.00 con possibilità di cenare sul posto (area bar e zona griglie fai-da-te).
ingresso con prima consumazione richiesta € 7,00 a persona

 

Giorgio Cencetti aka DJ FARRAPO ha iniziato la sua carriera circa 20 anni fa e da allora si è esibito in club e festival in tutta Europa, Stati Uniti e Brasile.
La sua musica è influenzata dall’amore per la musica tradizionale, mixata con house, techno, d’n’b.
Ha pubblicato con etichette discografiche quali Sony, Wagram, Universal, Verve, Irma rec., e la sua produzione è stata selezionata per compilation come «Hotel Costes 11», «Brazilectro», «Electro Swing VIII by Bart&Baker» e nella colonna sonora della serie tv «Shameless», molto popolare negli USA.
Nel 2010 ha pubblicato il singolo «Swingy Mama» rimasto in cima alla classifica Juno Records per mesi e diventato un classico dell’elettroswing.

 1368044172

 

Con:
DJ Farrapo
Helida Machado - voce
Steve Girotti - chitarra
Caba - cavaquinho
Diana Diaz – batteria - percussioni
Thiago Sun – voce e percussioni
Paulinho – voce e percussioni
Massimo Scarpelli – voce e chitarra
Macs Cimato – voce e percussioni
Miki do Cavaco - cavaquinho

 

Ascolta in anteprima:

 

 

17° Brasil Festival 2019

Giunge alla 17a edizione il Brasil Festival, nato nel 2002 e riconosciuto ufficialmente dal Ministero degli Esteri Brasiliano dal 2003 al 2016. E dal
Ministero della Cultura.
Il festival vanta oltre 350 concerti (con artisti di punta quali Airto Moreira, Chico Cesar, Trio Madeira, Renato Borghetti, Arthur Maia, Robertinho Silva,
Guinga, Maria Gadù, Marco Lobo, Arrigo Barnabé, Azymuth, Irio e Robertinho de Paula e altri 300 artisti brasiliani ed italiani), oltre a 16 mostre, 9 rassegne cinematografiche, 15 dibattiti, 22 tra corsi e stages, oltre 20 momenti di gastronomia tipica. 

Il Brasil festival si svolgerà in due fasi. La prima fase, denominata “Aspettando il Festival”, si svolgerà in luglio con tre eventi presso il Battiferro di Bologna, di venerdì, il 5-12 e 19. Il primo vedrà il ritorno, dal Brasile, di un artista che ha partecipato a tutte le prime 10 edizioni del Festival, Nelson Machado che incontrerà la nostra co- direttrice artistica Ivete Souza in una serata di gran classe che si preannuncia molto piacevole e divertente.

Il secondo appuntamento vedrà il l’esibizione di un gruppo di italiani che hanno negli anni affinato una loro visione scanzonata della musica brasiliana che li vede aggregare e coinvolgere gli spettatori, “L’Orchestra Rosichino, con la presenza del rapper brasiliano Thiago Sun, molto conosciuto nella città fesinea.
Per finire il 19 luglio con una serata creata ad hoc per far interagire il famoso e quotato “DJ Farrapo” con una roda de samba composta da brasiliani ed italiani. 
Il Festival si prenderà una pausa agostana per ritornare in settembre con sorprese ancora top secret che sveleremo solo poco prima della seconda fase.

 

bologna estate eventi