• battiferro3.jpg
  • battiferro4.jpg
  • battiferro5.jpg
  • battiferro11.jpg
  • battiferro21.jpg
  • DSC_3298.jpg

mercoledì 5 settembre - ore 21.00
Aposa: cosa c'è sotto i sotterranei? è uno spettacolo con i comici di Zelig Marco Dondarini e Davide Dalfiume, che vedrà sul palco del Battiferro il torrente Aposa e i suoi sotterranei protagonisti di una contesa divertente e istruttiva, per la rassegna "Un Etto di Bologna". 

Il Battiferro sarà aperto dalle ore 20.00 con possibilità di cenare sul posto (area bar e zona griglie fai-da-te).

Ingresso con consumazione  € 5,00

 

mercoledì 5 settembre - ore 21.00
APOSA: COSA C'E' SOTTO I SOTTERRANEI?
Spettacolo con Marco Dondarini e Davide Dalfiume

aposa vitruio bologna torrente sotterranei vie d'acquaIl Battiferro sarà aperto dalle ore 20.00 con possibilità di cenare sul posto (area bar e zona griglie fai-da-te).

ingresso  con consumazione  € 5,00

Il torrente Aposa è il solo corso d'acqua naturale che oggi attraversa il centro storico di Bologna e dalle colline fuori Porta S.Mamolo termina nel Canale Navile. Una volta il torrente scorreva a cielo aperto, nei secoli è stato più volte coperto, e la struttura è stata più volte cambiata a seconda delle esigenze della città, oggi l'Aposa ricalca fedelmente il suo alveo originale, con circa 7500 metri di lunghezza.
Nello spettacolo originale "APOSA: cosa c'è sotto i sotterranei?" seguiremo due guide turistiche abusive, impersonate dal duo comico Marco Dondarini e Davide Dalfiume, che cercheranno in ogni modo di sottrarre l'uno all'altro la gestione di un gruppo di visitatori. Il frutto proibito che entrambi offrono per adescare i turisti sono i sotterranei di Bologna.

dondarini dalfiume battiferro sotterranei vitruvio bologna

Qui il travolgente duo comico "in azione" su LA7:
 https://www.youtube.com/watch?v=q5niw-cyn0Q

https://www.youtube.com/watch?v=RiGeUJRFuMk

Ovviamente si tratta di un'offerta farlocca e questo ci darà l'occasione per sottolineare una volta di più l'impossibilita di accedere a questi siti ormai chiusi da 8 anni. 

Ma lo spettacolo è sopratutto un continuo scambio di battute dei due comici che finiranno per adempiere alle loro promesse sotterrandoci di risate. 

aposa sotterranei vitruvio bologna vie d'acqua